Ancora novità per Instagram che introduce l’esclusiva possibilità di rinominare e riordinare le cartelle dei DM.
Instagram è sempre al lavoro per migliorare l’esperienza degli utenti ed una delle aree su cui si sta concentrando è quella dei messaggi diretti (DM).
Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal noto leaker Alessandro Paluzzi, la piattaforma sta sviluppando una nuova funzione che permetterà di rinominare e riordinare le cartelle dei DM.
Questa novità rappresenta un ulteriore passo avanti nell’organizzazione dei messaggi, rendendo la gestione delle conversazioni più efficiente e personalizzata.
Come riordinare le cartelle dei DM: l’ultimo aggiornamento di Instagram
L’aggiornamento atteso consentirà agli utenti di rinominare e riordinare alcune delle cartelle dei DM.
Attualmente, Instagram prevede una struttura standard per la gestione dei messaggi, ma con questa novità, sarà possibile personalizzare ulteriormente l’esperienza di utilizzo.
Le cartelle, come riportato da Punto-informatico.it, dedicate ai messaggi diretti dovrebbero essere organizzate in: primario, generale, tutti, richieste e dagli annunci.
La differenziazione varia secondo il livello di alta-bassa priorità, fino agli annunci di messaggistica su Instagram.
È importante sottolineare che non tutte le cartelle saranno modificabili. Gli utenti potranno rinominare e riordinare le cartelle “Primario” e “Generale“, ma non avranno la stessa libertà con la cartella “Tutti“.
Inoltre, le chat presenti nella cartella “Dagli annunci” non potranno essere spostate in altre cartelle.
Quando arriverà questa novità
Non è ancora chiaro quando questa nuova funzione verrà implementata su Instagram. La piattaforma potrebbe rilasciare l’aggiornamento nei prossimi giorni, settimane o mesi.
Ma esiste anche la possibilità che il progetto venga annullato per varie ragioni, come problemi tecnici o decisioni strategiche.
Attualmente, Instagram organizza i messaggi di persone, gruppi e canali in un’unica cartella. È presente una cartella separata per i messaggi ricevuti da account non seguiti, il che aiuta a mantenere ordinata la posta in arrivo principale.
Gli utenti possono anche configurare delle parole nascoste per filtrare i messaggi che potrebbero contenere termini offensivi o indesiderati.